You Are Here: Home » Web News » Al 16. Rally dei Castelli Romani e della Provincia Romana

Al 16. Rally dei Castelli Romani e della Provincia Romana

 

È tutto pronto per il 16. Rally dei Castelli Romani e della Provincia di Roma, prima prova del Challenge Rally Nazionali – 7. Zona: la gara in programma nel week end a Frascati e che è organizzata dalla Promogest Iniziative è il secondo evento D.A-D.D, dopo il Rally dell’Autodromo di Vallelunga che si era disputato in gennaio nella struttura del tracciato capitolino con la validità di “Memorial Ciuffi”.

Mauro Durante, promotore della corsa laziale è un sostenitore convinto di “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani „Ÿ dai 13 ai 35 anni di età „Ÿ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol: “Siamo arrivati al secondo appuntamento stagionale marchiato D.A-D.D. – ha dichiarato Mauro Durante – dopo il Rally Autodromo di Vallelunga. Sono sempre stato molto sensibilie alle problematiche riguardanti la sicurezza alla guida, per cui voglio sostenere le iniziative meritorie che vanno nella giusta direzione di informare i più giovani sui rischi che si possono correre con l’assunzione di alcool o droghe mentre si è al volante di un’auto”.

C’è molta attesa per questo appuntamento che presenta un nuovo format di gara: la 16. edizione dei Castelli Romani e della Provincia di Roma parte da Frascati, ma si snoda intorno a Fiuggi. Lo spostamento di quindici giorni nel calendario dettato dalla volontà di evitare le ingiurie del maltempo e il ritorno alla sfida di giorno hanno incuriosito molti equipaggi anche al di fuori della regione, segno che l’appuntamento dei “Castelli” attrae oltre il bacino geografico della 7. Zona.

Due sono le prove speciali da percorrere per tre volte domenica 25 marzo: oltre alla Guarcino-Altipiani di Arcinazzo di 12,00 km è prevista la disputa della Monastero-Jenne di 8,600 km. Il rally si snoda sulla distanza totale di 371,620 km, dei quali 61,800 km saranno cronometrati.

Durante ha allestito un percorso con uno sviluppo “controllato” che è stato finalizzato al contenimento dei costi che tutti hanno apprezzato vista la congiuntura economica. La partenza è per le 7,01 da Frascati. A Fiuggi sono previsti, invece, tre Service Area e due riordinamenti.

Prima dell’evento D.A-D.D. partirà anche il Campionato Italiano Rally che scatta domani con il 35. Rally del Ciocco e del Serchio: Alessandro Bosca, nostro testimonial della campagna sociale “Io guido, non bevo”, farà il suo debutto con la Renault Twingo R2B della Miele Racing in coppia con Roberto Aresca. Il pilota piemontese della Meteco Corse punta al titolo junior grazie al supporto dello sponsor Cantine Santero.

 

Nella prova tricolore sarà da seguire anche un altro testimonial D.A-D.D.: Massimiliano Rendina con Mario Pizzuti sarà al via sulla Mitsubishi Lancer Evo X della Rally Project. Max sarà in lizza per la classifica Produzione e la classe N4.

Nel week end scorso, invece, merita di essere segnalato il secondo posto assoluto di Carmelo Molica e Tino Pintaudi al Rally Ronde di Gioiosa Marea con la Fiat Grande Punto Super2000. Sfortunata la prestazione di Totò Riolo costretto al ritiro con nell’ultimo tratto cronometrato con la Peugeot 106 Maxi di Gruppo A della Concordia Motorsport a causa del cedimento improvviso del motore. La corsa messinese è stata caratterizzata dalla massicia partecipazione degli equipaggi della S.G.B. Rallye che per il team di San Piero Patti rappresentava una sorta di appuntamento di casa.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D’Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it.

Commenti

commenti

About The Author

Number of Entries : 37

© 2011 Guarcino & Campocatino

Scroll to top